Passo Mobile, Lana

Walkabout #03: Passo mobile
Antonio Catelani, Umberto Cavenago, Ermanno Cristini, Gianluca Codeghini, Pierluigi Fresia, Giancarlo Norese, Luca Scarabelli, Roberta Segata, Marcel Zischg

Da un’idea di Ermanno Cristini e Luca Scarabelli

Passo mobile è il terzo episodio della serie di mostre del progetto Walkabout. Passo mobile è l’attraversamento di un confine, lo spazio di tempo che articola la nostra giornata scandendola entro il rincorrersi ritmico del giorno e della notte. Si tratta di un luogo incerto fatto degli istanti impalpabili in cui il tempo ricompone il proprio flusso tramite l’attraversamento continuo del bordo sfrangiato dove ciò che è già stato si sovrappone a ciò che è e che sarà. Un territorio di frontiera, una sorta di terzo tempo, che si oppone al tempo dell’ebbrezza rincorso dall’accelerazione contemporanea.

Passo mobile ist die dritte Ausgabe der Ausstellungsserie Walkabout. Es ist eine Ausstellung, die sich an der Schwelle zwischen Licht und Dunkelheit verändert. Im Übergang von hell zu dunkel entstehen und verschwinden die Kunstwerke.

Passo mobile, collocandosi in un istante dilatato è una mostra che si trasforma ricalcando una soglia, quella in cui la luce diventa buio. Nel cambiamento temporale le opere affiorano e spariscono mutando di fisionomia e orientando la visione a un’attesa meravigliata, alimentata dalle sfumature e dalla forza di ciò che per essere visto chiede di essere visto due volte.

IMG-20190523-WA0000
G.N., Caffè Bar, Milano 2010. Kunsthalle West, Lana

Kunsthalle West, Lana (Bozen/Bolzano)

ERÖFFNUNG / INAUGURAZIONE: Freitag / Venerdì 24.05.2019 ore 19.30 Uhr
KURATOREN / CURATORI: Ermanno Cristini & Luca Scarabelli

AUSSTELLUNG / MOSTRA: 25.05.2019– 09.06.2019
ÖFFNUNGSZEITEN / ORARIO D’APERTURA: Die Ausstellung bleibt bis zum 09.06. jeweils von Freitag bis Sonntag von 17-20 Uhr geöffnet / La mostra rimane aperta fino al 09.06. da venerdì a domenica dalle ore 17 alle ore 20.
Kuratorenführung / Visita con i curatori: Samstag / Sabato 25.05.2019 ore 19 Uhr

 

Advertisements